Pagine

mercoledì 16 novembre 2011

Un'ottima Cioccolata Calda

In questi giorni così freddi, adoro passare le serate in casa con la stufa accesa e una buona cioccolata calda..
L'ho preparata così per me & S.

Ingredienti:
3 bicchieri di latte
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di cacao
2 cucchiai di farina

Ho versato i 2 cucchiai di ogni cosa nel pentolino ed ho aggiunto 1 bicchiere di latte.. ho impastato con un cucchiaio in senso orario.
Ho acceso la fiamma bassissima e continuando a girare l'impasto, ho aggiunto lentamente gli altri 2 bicchieri di latte.
Ho continuato a girare finchè la cioccolata non è diventata molto densa..
L'ho versata nelle nostre tazze preferite e... Buonissima!
L'unica cosa che manca è la foto reportage (devo proprio prenderci l'abitudine!), intanto vi allego una foto ugualmente invitante...



Buona giornata a tutte...

Nessun commento:

Posta un commento